Gli impianti dentali

Gli impianti dentali

E' veramente possibile "implantare" la felicità?

A volte, un piccolo pezzo di titanio può restituirci il sorriso e aumentare la fiducia in noi stessi.

Coloro che hanno perso uno o più denti possono sentirsi insicuri e non a proprio agio; esiste una storia dietro ad ogni dente perduto: la mancanza può essere causata da un incidente o da un'anomalia generica, o forse da carie o paradontiti. Qualunque sia la ragione, i pazienti chiedono di poter masticare correttamente, fare affidamento su denti stabili, conservare denti sani e sentirsi attraenti.

Gli impianti dentali: una soluzione estetica a lungo termine?

Da oltre 30 anni è possibile sostituire qualsi sempre le radici dei denti con gli impianti dentali. Questa moderna riabilitazione odontoiatrica è stata testata scientificamente ed è utilizzata da decenni.

Tutto quello che si deve sapere

Un impianto dentale è un piccolo pezzo in titanio o in titaniozicornio inserito nell'osso mascellare al posto della radice del dente naturale andato perduto. L'impianto può essere inserito chirurgicamente in anestesia locale a livello ambulatoriale.

Il titanio è in genere tollerato dall'organismo umano e l'osso ha dimostrato di aderire perfettamente al titanio. Una volta guarita, la radice artificiale funge da base per fissare corone singole o ponti a più elementi. L'impianto può anche essere utilizzato come ancoraggio per protesi dentali totali.

Cinque buone ragioni per scegliere gli impiantidentali

Oggi i dentisti possono utilizzare radici artificiali per chiudere quasi qualsiasi spazio. Gli impianti sono la moderna risposta per la sostituzione dei denti mancanti.

Una soluzione estetica

Gli impianti dentali, messi a punto per garantire stabilità e sicurezza, oggi offrono anche nuove soluzioni per un aspetto assolutamente naturale.

Conservazione del dente

Quando si utilizza un impianto per chiudere lo spazio, i denti adiacenti nonvengono coinvolti e la superficie del dente naturale rimane intatta.

Conservazione dell'osso

Gli impianti trasmettono le forze di masticazione all'osso dei mascellari, contribuendo cosi a sonervare l'osso.

Godersi di più la vita

La terapia implantare fa meno degli appoggi dentali spesso necessari nelle protesi tradizionali. I pazienti possono pertanto sentirsi pià a loro agio quando parlano, sorridono e mangiano.

Chiedi al tuo dentista in che modo puoi aumentare la tua qualità di vita con impianti dentali.

Poiché ogni procedura chirurgica è connessa a rischi potenziali, i pazienti devono sempre consultarsi con un odontoiatra professionista per valutare se gli impianti dentali siano una soluzione attuabile nel loro caso.

Approfondimenti

Richiedi informazioni